Chi siamo

 

Azienda

La nostra azienda fornisce ricambi a privati e ad altre officine biciclette con prezzi competitivi da rivenditore.
Tra i nostri fornitori di fiducia: Mandelli, Bonin, Brn.
Disponiamo di un’ampia sala mostra di 400m2 con un assortimento di piu di 250 biciclette, city bike, sport, mtb elettriche, quattro postazioni officina, due furgoni attrezzati come officina mobile per offrire un servizio consegne e riparazione.
Il nostro obiettivo è quello di fornire al cliente finale un servizio di vendita, post vendita e assistenza  a 360 gradi.
Organizziamo inoltre eventi d’arte e di fotografia, corsi di riparazione,  incontri su temi sociali e di mobilità urbana aventi come argomento principale la bicicletta.
In tutti questi anni abbiamo mantenuto la spinta originale di partenza: freschezza, simpatia, professionalità…. insomma ti aspettiamo….

Chi sono

Sono partito un po’ per curiosità, per passione, vengo dalla meccanica(operatore e manutentore macchine c.n.c). Ho sempre visto la bicicletta come un oggetto estetico: bellezza, purezza, semplicità. Come un arco, un ponte romano, come un MIRò, ma con il valore intrinseco della partecipazione sociale, del cambiamento delle città, dello scardinare un modo di pensare e vivere lo spazio.
Una cosa per tutti e di tutti che ha il valore della rivoluzione ,una rivoluzione colorata,simpatica che non si prende troppo sul serio,come un MIRò appunto. Un giorno però è arrivato il ciclismo..si lo sport!..con i figli che si mettono a correre…l’unto delle catene,l’odore della gomma dei copertoni,le grida all’arrivo,il sangue e le croste delle cadute…. Scatta qualcosa ,Lo devo Fare!lo devo Fare per Lavoro!,lo devo Fare nella Vita!! mollo Tutto ! Ma come lo faccio ?….Come la BICI….Mobile ,veloce ,agile,non nella solita bottega devo muvermi,spostarmi ,smacchinare, tribolare con le bici per la bici dando un servizio alla gente. Mi è sembrata una cosa nuova ,fresca,simpatica ,colorata come un MIRò appunto. Non volevo e potevo chiamarmi Mobile ,volevo un nome piu poetico non troppo tecnico allora ERRANTE come i cavalieri erranti andava benissimo…..la curiosità di scopriree vagare alla ricerca di bici da aggiustare….Da qui tutto è partito… Passo dopo Passo L’azienda è cresciuta si è strutturata siamo in quattro:io Errante ed il mio socio Giovanni che si occupa del settore Elettrico e due fidatissimi meccanici Tonino e Rudy.